Festa della Musica Europea 21 - 22 giugno 2014: Sant'Agata unico Comune rappresentante la Calabria.

  • 18/06/2014

Festa della Musica Europea 21-22 Giugno 2014

Sant'Agata di Esaro (CS) unico Comune rappresentante la Calabria in un contesto europeo!

La Fête de la Musique nasce in Francia nel 1982 e da allora sempre più città hanno accolto lo spirito della manifestazione, trasformandola in un autentico fenomeno sociale che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. Con lo scopo di accogliere l’estate in musica, ogni 21 giugno, piazze, vicoli, giardini, strade, cortili, si riempiono di note. Tutti i generi musicali sono coinvolti con l’obiettivo di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.Una festa spontanea, aperta a tutti, amatori e professionisti, appassionati e curiosi.

Vantando una storica tradizione musicale Sant'Agata di Esaro si è candidata per la seconda volta a promuovere la Festa della Musica; ciò è stato possibile grazie all'iscrizione nel circuito nazionale ed internazionale della "Festa della Musica" sottoscritta dall' Amministrazione Comunale di Sant'Agata di Esaro.

La macchina organizzativa sarà guidata dalla Nuova Pro Loco di Sant'Agata di Esaro, in stretta collaborazione con l’Associazione Nazionale "Festa della Musica". Saranno bene accolte tutte le idee artistiche e le esibizioni spontanee per i vicoli del centro storico. La Nuova Pro Loco di Sant'Agata di  Esaro coordinerà tutte le esibizioni degli artisti.

Per iscriversi è necessario andare sul sito www.festadellamusica-europea.it, sezione ISCRIZIONI e compilare il form. Le iscrizioni sono già aperte.

La "Festa della Musica" è un’occasione per tutti gli artisti per farsi conoscere e farsi ricordare; un’occasione per il nostro territorio per mostrare i numerosi talenti musicali, un’occasione per l’Amministrazione Comunale di Sant'Agata di Esaro  per sottolineare la costante attenzione a progetti europei, che mettano in luce la nostra terra in un contesto internazionale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE :

Nuova ProLoco Sant'Agata d'Esaro fb;

infoprolocosantagata@libero.it ;  Cell: 328-6024903; 340-2926710

Ricordate di lasciare i vostri recapiti !